AJAX CHRYSTAL CLEAN

Pubblicato il da ondamagisblog2

Come ho già avuto modo di raccontare nella precedente recensione, in occasione del trasloco, essendo sempre fuori per lavoro, non avevo neanche il tempo di comperare i prodotti per la pulizia, così, oltre che per la tinteggiatura delle pareti e la manutenzione delle piccole cose del nuovo appartamento, mi affidai ad un mio vecchio e caro amico, esperto anche in detergenti vari.

Tra quelli che comperò, di cui poi ritrovai i flaconi quasi terminati, quando mi trasferii nel nuovo appartamento, insieme agli altri detergenti, c'era anche questo AJAX CRYSTAL CLEAN per pulire i vetri delle finestre e dei balconi.

 

Io, scettica, nonostante il prodotto fosse quasi del tutto terminato, non lo usai per molto, sbattendo di qua e di là il flacone come fosse un fastidioso e inutile oggetto. Poi, un bel giorno, anzi un “brutto” giorno venne a piovere e io, che non avevo fatto in tempo a calare le tapparelle, mi ritrovai tutte le goccioline di pioggia asciugatesi contro i vetri della finestra della parete ad angolo, su cui e verso cui arrivano immediatamente pioggia e vento, appena si guasta il tempo. Mi ricordai perciò dell' AJAX VETRI e lo iniziai a spruzzare contro il vetro della prima anta, poco convinta...

 

Da poco convinta, terminai il lavoro superconvinta della piena utilità del prodotto! Il vetro, dopo aver passato il panno asciutto, come prevede la modalità di utilizzo, rimase perfettamente pulito e senza alone alcuno e, per di più, anche emanante un gradevole odore. Non a caso è sottotitolato 'Ultra Brillantezza', anche se al nome avrebbero dovuto aggiungere un termine a favore del buon odore, nonostante contenga ammoniaca.

Da allora, l' AJAX CRYSTAL CLEAN è stato il benvenuto tra i prodotti che uso abitualmente, anche se ad esso continuo sempre a preferire il più ecologico (ed economico) foglio di giornale inumidito.

Ma ora vediamo più da vicino questo detergente per i vetri, il cristallo e gli specchi.

 

 

AJAX CRYSTAL CLEAN

 AJAX CRYSTAL CLEAN è un detergente incolore, come l'acqua, contenuto in un flacone di plastica trasparente e riciclabile, da 750 ml, con all'estremità uno spruzzino bianco e rosso, proprio come lo vedete nella foto. Il prezzo attuale, o almeno dell'ultima volta che l' ho acquistato, è stato di € 1,99.

 

Il flacone ha un formato appiattito su entrambe le facciate  per rendere più comoda l'impugnatura anatomica mentre si spruzza il prodotto.

E' presente una sola etichetta: la parte colorata contiene le scritte del nome, la formula e il formato; il retro della stessa è, invece, leggibile voltando il flacone. Sì, perché, le scritte azzurrine stampigliate sul rovescio dell'etichetta sono decifrabili attraverso la plastica di questo. Sono le istruzioni e i componenti del detergente, basato su una formula all'ammoniaca, per ottenere migliori risultati e nel modo più rapido possibile, oltre che su vetri e affini, come ho scritto prima, anche su tutte le superfici lavabili.

 

 

COME SI USA

E' semplicissimo. Si posiziona lo spruzzino a una ventina di cm dalla superficie che si ha intenzione di pulire, quindi si passa su di essa subito un panno asciutto e pulito, meglio se morbido come la flanella.

Il risultato? Non crederete ai vostri occhi!

 

 

PRECAUZIONI

L' AJAX CRYSTAL CLEAN, in teoria, non andrebbe usato sugli schermi di televisori e computer, perché non si sa mai che il detergente, così acido, non bruci qualche circuito. Per usarlo su questi apparecchi, la ditta produttrice consiglia di consultare prima il manuale d'istruzione dei produttori. Io, a dire il vero, l'ho usato, poco prima di scrivere questa recensione, proprio sullo schermo del mio portatile, per ricordare la profumazione. Certo, non è che ne abbia spruzzato in notevole quantità, ma quello che ho dato non ha sortito alcun effetto negativo, forse perché l'ho prontamente asciugato.

 

Per quanto riguarda le altre raccomandazioni non ho molto da aggiungere, poiché sono le solite di qualsiasi altro prodotto nocivo:

 

 -        non spruzzare in direzione degli occhi; in caso di contatto con gli occhi sciacquare abbondantemente con acqua fredda e consultare un medico.

 

-   tenere fuori dalla portata dei bambini;

 

-   non ingerire;

 

 - non inalare.

 

AJAX CRYSTAL CLEAN è prodotto dalla Colgate – Palmolive S.r.l. - Roma.

 

Risponde al seguente numero verde, disponibile per i consumatori: 800.860047.

Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle 13,00.

 

Il sito web su cui potrete trovare la descrizione del prodotto fornita dalla casa produttrice è il seguente:

 

www.colgate.eu.com.

 

E' tutto per quanto concerne l'AJAX VETRI, non mi resta che augurarvi buone pulizie.

 

Commenta il post

Paolo Caiomario 10/19/2012 22:23

Ottimo prodotto, confermo!!! (vedi la foto che ho messo)

Ondamagis 10/19/2012 21:24

io invece solo acqua e carta di quotidiani, se proprio non voglio usare prodotti ah ah ah! Che dici, sono rimasta ecologica? ^___^

Laura 10/17/2012 13:06

Io uso acqua e aceto messi in uno spruzzino :-)