Aminexil Pro SP94 - Dercos - Vichy

Pubblicato il da ondamagisblog2

Immagine-229.jpgCome avevo scritto nell'articolo sullo shampoo energizzante DERCOS TECHNIQUE, anche queste fiale sono produzione di casa VICHY. Si tratta del completamento della cura da abbinarsi allo shampoo già recensito. Se poi si uniscono anche le compresse di AMINACTIF, la cura sarà totale e dai risultati assicurati! In teoria...

In effetti, alle fiale sono state aggiunte le compresse da vendersi in un'unica confezione, un box di plastica trasparente e rigida, su cui è visibile il prezzo di € 56 (per entrambi i prodotti), almeno era questo il prezzo in offerta che pagai.

Adesso, di fronte al prezzo, non esclamate: - Troppo caro! -, perché tutto il kit dura un bel po' di tempo, proprio come lo shampoo omonimo, ed è da ripetere dopo vari mesi o a seconda delle esigenze. Lo shampoo, poi, vi durerà quasi tutto il ciclo, se usato, ad es., per un paio di lavaggi a settimana, perché basterà una quantità davvero irrisoria per una sonora lavata di capo con tanto di schiuma!

Ma tornando alle fiale che sto per recensire, vorrei comunicare la mia esperienza apparentemente positiva con questa linea di prodotti atta a contrastare la caduta dei capelli, soprattutto in questo periodo famoso per l'inconveniente che perpetra alla nostra povera testa: l'inevitabile caduta di capelli, che fa rapidamente posto alla pelata, se non s'interviene subito.

 

 

AMINEXIL SP94 FIALE

É un trattamento intensivo anti-caduta per tutti i tipi di capelli. Si può trovare sia in versione per donna, che in quella per uomo.

Di numero le fiale sono 18, contenute in flaconi monodose, con un applicatore-contagocce regolabile in base alle preferenze. É unico, in plastica bianca, da avvitare su tutti e 18 i flaconi. Questa che ho io è la versione in commercio fino a poco tempo fa: dal settembre 2001 in poi, il contagocce è stato sostituito con un altro dotato di massaggiatore, molto più efficace di quello precedente, il quale invece prevedeva che il massaggio fosse effettuato dalla stessa persona che applica la fiala.

 

 

DERCOS TECHNIQUE AMINEXIL SP94 FIALE DI VICHY è il trattamento ideale da applicare soprattutto in presenza di situazioni di stress, di variazioni ormonali o durante i cambi di stagione, in particolare quelli tra inverno e primavera e tra estate e autunno, essendo i più critici per l'uomo, in senso generale. Infatti, nel caso della donna – alludo solo alla donna, perché è l'unico trattamento che ho usato – la caduta dei capelli è caratterizzata, in genere, << da una rigidificazione dei tessuti che circondano la radice >> (fonte: la scatola). Dopo di che il capello comincia ad assottigliarsi, perché compresso, fino a staccarsi dalla radice e cadere, impoverendo la capigliatura che, nella maggior parte delle donne, è motivo di orgoglio se non addirittura di vanto.

 

A questo punto è opportuno far ricorso a rimedi simili al presente. Di fatti questo prodotto, creato nei laboratori francesi di Vichy, è un'appropriata innovazione anti-caduta brevettata, in quanto la presenza dell'1,5% dell'Aminexil, annota ancora la Vichy sulla scatola, << si oppone alla rigidificazione del collagene che circonda la la radice, per favorire l'ancoraggio del capello nel cuoio capelluto >>. In più, tutto ciò è stato formulato per ridurre i rischi di allergia e sperimentato con test in vitro.

L'SP94, inoltre, presente per lo 0,10%, associato all'Aminexil, << si trasforma in elementi costitutivi del capello per costruire all'interno una fibra densa, spessa e forte >> (fonte: ancora la scatola). I risultati efficaci ottenuti sono già constatabili in tre settimane. Un altro test di auto-valutazione, effettuato su 120 donne, ha rilevato, in seguito all'applicazione di questo trattamento intensivo, che la caduta dei capelli era rallentata di almeno il 79%, rinforzando, di conseguenza, i capelli del 72%. Non solo. L'Aminexil ha ulteriormente dimostrato di essere largamente efficace contro la caduta del capello e il placebo, mediante un successivo test clinico effettuato su 130 persone! E se aggiungete che questi componenti sono arricchiti dalla presenza di vitamine PP e B6, che rivitalizzano e donano bellezza al capello, non potrete desiderare di più! (Anche questi dati sono riportati sulla confezione).

 

 

LA CONFEZIONE DI DERCOS AMINEXIL SP94 contiene – come già affermato – 18 fiale monodose da 6 ml cadauna, più un applicatore pratico e preciso, da fissare su ogni fiala.

Si può usare una dose al giorno o minimo 3 dosi a settimana, per 6 settimane di seguito.

A dire il vero, a me la farmacista aveva consigliato un trattamento più blando: rispettare i tempi prescritti ai cambi di stagione, ma l'applicazione della fiala non doveva avvenire per più di tre volte a settimana, essendo un prodotto piuttosto forte. Probabilmente avrà considerato il fatto che sono ancora giovane e non visibilmente calva! ^__^ Ad ogni modo, io mi sono attenuta alle sue prescrizioni e qualche giovamento lo sto vedendo, essendo già al secondo ciclo.

Tornando alle fiale, bisogna aggiungere che il liquido contenuto, di colore giallo ambrato, è ipoallergenico, privo di conservanti e di coloranti; non è untuoso o maleodorante, tutt'altro: ha un gradevole odore che non sa affatto di medicinale, né appesantisce i capelli dopo l'applicazione.

 

I suoi INGREDIENTI sono:

Aqua/water, alcohol denat.; diaminopyrimidine oxide; aminomethylpropanol; niacinamide; peg-40 hydrogenated castor oil; pyridoxine HCI; safflower glucoside; parfum/fragrance.

 

 

COME SI APPLICA UNA FIALA DI AMINEXIL SP94

Da ogni flaconcino monodose non togliere mai, né forare l'opercolo, perché su di esso andrà avvitato perpendicolarmente il dosatore fino al blocco totale, quindi ribaltare la fiala premendo sulla membrana, affinché il liquido si posi sulla cute, riga per riga, e massaggiare delicatamente senza risciacquare. Se dall'applicatore il liquido dovesse scendere troppo velocemente, è il caso di stringere un po'; ma se il liquido tarda a fuoriuscire, è consigliato di agitare il flaconcino, perché potrebbe essersi creata dell'aria nel passaggio.

A fine applicazione, risciacquare sempre l'applicatore, asciugarlo e riporlo nella scatola in attesa di utilizzarlo la volta successiva.

Come scrivevo prima, l'applicatore delle mie confezioni è privo di massaggiatore, come quello che attualmente la Vichy inserisce in ogni confezione, il che facilita l'applicazione, con conseguente abbondante guadagno di tempo!

 

Infine, per quanto concerne il liquido della fiala e il suo effetto, devo precisare che io l'ho applicato due volta a settimana, preferibilmente quando ho già fatto lo shampoo e i capelli sono ancora bagnati ed è quindi più facile distinguere i solchi tra una ciocca e l'altra. Una volta terminata l'operazione passo all'asciugatura.

Mi è capitato però, qualche volta, di applicare la fiala senza lavare i capelli, per cui devo ammettere che il liquido non è affatto unto e lascia anche un odore gradevole; lo svantaggio sta invece nel fatto che i capelli, dopo l'applicazione, appaiono umidi e a ciocche, come fossero bagnati o grassi, ma se si procede alla pettinatura (meglio con un pettine a forchetta) e all'asciugatura con il phon, il problema è bell'e risolto!

Attendete dunque il tempo necessario e vedrete i vostri sforzi premiati.

 

 

L'OMAGGIO

Prima di concludere, è doveroso fare un accenno all'integratore AMINACTIF incluso nella confezione dell'AMINEXIL SP94, venduta al prezzo di € 56. Si tratta di un riattivatore nutrizionale della funzionalità del capello, il quale, grazie agli ingredienti attivi (polifenoli e omega 3&6), dotati di proprietà antiossidanti - per aiutare a proteggere il follicolo, responsabile della formazione del capello -, coadiuverà l'azione delle fiale e dello shampoo della linea DERCOS, fortificando e donando volume e brillantezza alla nostra capigliatura.

In tutto la scatola contiene 30 capsule e 30 compresse, cioè l'equivalente di una dose giornaliera (ne vanno prese 2 ogni giorno, durante il pasto principale).

Queste compresse, è scritto sul foglietto illustrativo, vanno usate da adulti in buona salute desiderosi di migliorare la qualità dei propri capelli e << come completamento ad un'alimentazione variata ed equilibrata e a uno stile di vita sano >>.

Non sono da ingerire a stomaco vuoto, né contemporaneamente ad altri prodotti a base di tè verde, poiché – avvertono ancora le istruzioni – il tè verde, a volte, anche se in casi molto rari, può causare effetti indesiderati a livello epatico, su persone già consapevoli di esser sensibili ai suoi componenti o chi soffre di disturbi epatici o segue una dieta rigorosamente ipocalorica o, ancora, sta seguendo un trattamento farmacologico multiplo, in quanto AMINACTIF contiene tè verde. Ed è, naturalmente, sconsigliata anche l'assunzione in gravidanza e allattamento.

 

Il sapore delle compresse è diverso, per cui, in base alla mia esperienza, consiglio di assumere prima quella bianca, molto simile al sapore di un medicinale, che dopo qualche secondo in bocca diviene sgradevolmente amaro; quindi, la capsula rossa, più dolce e gradevole al palato, così non si rischierà di guastarsi lo stomaco proprio durante l'ingerimento di cibo.

 

E ora, in conclusione, ecco alcune notizie relative alla casa di produzione, la francese Vichy, appartenente al gruppo l'Orèal la cui sede del Servizio Consumatori in Italia è sito in:

Via Garibaldi, 42

10122 Torino;

 

e risponde al numero verde: 800916481.

 

Per le altre notizie e i dettagli sul ciclo completo della linea DERCOS, consiglio di leggere il mio precedente articolo (sullo shampoo) e consultare il sito web della Vichy rintracciabile al seguente indirizzo: www.vichy.it.

 

 

POST SCRIPTUM

Mesi dopo aver scritto e pubblicato questo articolo nel web, essendo associata ad Altroconsumo, ho appreso, dalla rivista mensile dell'associazione, che l'Antitrust, grazie all'indagine svolta proprio da Altroconsumo, ha inflitto a L'Oréal Italia, ben 200.000 € di multa per il messaggio pubblicitario ingannevole di questo prodotto, che non risolve i problemi per sempre, ma solo temporaneamente.

Mi sono cadute le braccia! E io che mi fidavo della fama e dell'esperienza di questo marchio!

Commenta il post

paolo 10/03/2012 13:28

Una disamina perfetta!!!

Rosario 10/01/2012 08:46

complimenti all'Antitrust. :D

Rosario 10/01/2012 08:45

complimenti all'Antitrust. :D

Laura 10/01/2012 07:35

Io sono stressatissima, ne perdo a mazzi quasi :-(

duran63 09/30/2012 23:25

Bene, mi fa piacere sapere che ogni tanto Altroconsumo segnala degli illeciti. Io da un po´non compro piú prodotti l´Oreal...tra l´altro noncredo nelle fiale per la ricrescita, ne per il
riforzamento capillare...sono meglio gli integratori che agiscono dall´interno, e un semplice massaggio al cuoio capelluto che riattiva la circolazione. Punto