Deo-roll Mineral Garnier

Pubblicato il da ondamagisblog2

Nel supermercato dove mi reco più spesso, una sera ho trovato, tra le varie merci in offerta, un deodorante roll che non avevo ancora usato. Mi ha incuriosita più per la sua forma, che per il prezzo (1 solo ): un flacone di plastica bianca e rigida, rovesciata su un tappo verde prato. E poi, la marca Garnier mi ha convinta del tutto a provare questa novità finita nel cesto delle offerte, per il semplice motivo che qualcuno aveva aperto il flacone e rotto il sigillo su cui è stampato il codice a barre, sicuramente per annusarne la fragranza. Per il resto il deodorante era integro.

Immagine-254.jpg

Quello acquistato al supermercato di cui sopra era il GARNIER DEODORANT MINERALSENSITIVE”.

Poco tempo dopo, però, una volta apertasi la nuova sede cittadina della famosa catena di negozi di articoli per la casa e per la persona, ACQUA E SAPONE, che sta facendo tremare molte attività commerciali dei dintorni, per i suoi prezzi stracciati, andando ad acquistare ciò che mi serviva, mi hanno regalato un'altra fragranza appartenente sempre alla stessa linea MINERAL: il SETOSO.

Il bello è stato che, al termine della campagna promozionale, durante cui veniva distribuito in regalo, quest'ultimo, tutta la sua linea MINERAL è stata messa in vendita, in offerta, a € 2 a pezzo, mentre io, 3-4 settimane più tardi, poiché avevo fatto altri acquisti, me ne son vista regalare altri 2, avanzati da quel gruppo in regalo, non ancora smaltiti, solo perché riportanti il timbro Campione Gratuito!

 

Le fragranze al completo sono:

 

1) mineral extreme

2) mineral invisible

3) mineral fresh

4) mineral sensitive

5) mineral invisi calm

6) mineral invisi dry.

 

Il SETOSO, a quanto pare, da ciò che ho dedotto consultando il sito web, non viene più prodotto o ha cambiato nome, perché il flacone fucsia corrisponderebbe all'Invisi Calm.

 

LA LINEA MINERAL DI GARNIER

La linea MINERAL dei deo roll di Garnier è stata creata appositamente per le pelli più sensibili.

A base di mineralite, cioè un minerale ultra-assorbente di origine vulcanica, questi deo roll garantiscono una protezione anti-odore di 48 ore, anche in condizioni di elevate temperature o quando il corpo è sottoposto a stress, come può, ad es, essere un allenamento intensivo in palestra o in piscina.

L'apertura-chiusura è molto pratica e la possibilità che si possa tener capovolto sul tappo, offre la garanzia che non si creino, sul fondo, fastidiosi residui induriti. Sì, perché questo deodorante MINERAL di Garnier è completamente liquido. La sua distribuzione sulla pelle avviene, infatti, grazie a una pallina di plastica bianca applicata sull'apertura del flacone, la quale, al bisogno, ruota intorno a sé stessa distribuendo il deodorante sulla pelle.

 

Altri aspetti importanti da sottolineare di questa linea di deodoranti sono:

 

- l'ipoallergenicità

- anti aloni di umidità

- anti-odore sì, ma concepito per una pelle che respira;

- senza parabeni né alcool.

 

Per quanto riguarda gli ingredienti, riporto qui solo quelli del SENSITIVE, altrimenti riempio la pagina solo di nomi di componenti chimici, i quali, per coloro che, come me, non ci capiscono niente, non hanno alcun significato: non essendo un chimico, non posso capire gli effetti né l'importanza. Essi comunque sono: aqua, aluminium chlorohydrate, PPG-15 stearyl ether, cetearyl alchool, ceteareth-33, parfum/fragrance, perlite, phenoxythehanol, dimethicone, pentylene glycol, prunus amygdalus dulcis oil/sweet almond oil.

 

Le fragranze dei deo roll MINERAL sono energizzanti. In esse sono presenti note fresche e agrumate, che si armonizzano perfettamente con quelle floreali, del mughetto, della rosa, del cedro e del muschio. Sempre molto percepibili.

 

 

LA MIA ESPERIENZA COL DEO ROLL MINERAL DI GARNIER

La mia esperienza con questo deodorante è totalmente positiva: l'ho applicato spesso quando faceva caldo, lo scorso anno, o adesso che vado in palestra, durante i cui allenamenti è scontato si sudi, col risultato positivo di essere sempre sicura di non emanare spiacevoli fragranze, che invece, in quel luogo, spesso aleggiano. E poi, è assolutamente vero il fatto che la persistenza del deodorante vada avanti fino a 48 ore. Più volte mi sono infatti trovata a dover applicare, dopo una lavata, un altro deo o questo stesso, mentre era ancora percepibile l'odore del SENSITIVE applicato il giorno prima!

È per questo che lo consiglio a tutti, in particolar modo a chi soffre di una sudorazione più copiosa e a chi si reca in palestra o in piscina, poiché applicandolo, anche in minima quantità, potrà esser sicura che sarà sempre ben protetta da indesiderate e spiacevoli esalazioni, seppur la loro espulsione sia del tutto naturale e faccia solo bene.

 

La casa di produzione è la francese Garnier, sita in place Vendome, 16

75001 Parigi;

e il cui sito è: www.garnier.com;

mentre il servizio consumatori della sede italiana è sito in

via Garibaldi, 42

10122 Torino;

e risponde al n° verde: 800 804 074, il quale è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 18.

Il link, in italiano, presso cui è possibile visualizzare l'ampia scelta che offre la Garnier riguardo questi deo roll MINERAL, oltre a spiegare cos'è la mineralite, è:

http://www.garnier.it/_it/_it/mineral/index.aspx.

Qui ci troverete tutto ciò che vorrete sapere, oltre a visualizzare anche la vasta gamma di prodotti che casa Garnier lancia sul mercato per i suoi clienti.

Commenta il post

Ondamagis 05/20/2012 23:46

ah ah ah! Rosà, sei sempre il solito! ^___^

Grazie a Lauretta-smontastampanti e a Tiziana per esser passate ^__^

Tiziana 05/20/2012 09:29

E' il mio deodorante preferito, da quando l'ho scoperto non l'ho più mollato.

Rosario 05/19/2012 15:53

Altra perla di saggezza. :D

Laura 05/18/2012 09:42

Io resto fedele al mio Dove, per il momento è l'unico che non mi ha creato problemi di allergia :-)