GOMMA MAGICA MASTROLINDO

Pubblicato il da ondamagisblog2

Conoscevo già questa spugna da anni, ma non ho mai preso pienamente in considerazione la genialità della sua efficacia, perchè mi ostinavo a credere che solo con i detergenti si potessero pulire cucina, stoviglie, sanitari ecc., compresa una passata veloce. Mi sbagliavo. Quanto mi sbagliavo! Non immaginavo di avere a che fare con un prodotto geniale nella sua semplicità ed estrema economia! E pensare che con pochi Euro, all'incirca, porto a casa un fantastico "detergente" che non richiede la minima fatica per pulire qualsiasi oggetto che gli sottoponga!

 

Fu mia sorella ad aprirmi gli occhi su questo prodotto, quando, dopo la morte di mia madre, era ricaduta tutta la responsabilità della casa sulle sue spalle, vivendo insieme ai miei genitori e lei, per velocizzare tutte le faccende domestiche e ottimizzare i tempi, perchè è infermiera ospedaliera in un reparto molto pesante, ebbe tra le mani un omaggio della MASTROLINDO, abbinato al famoso detergente. L'omaggio era proprio questa SPUGNA MAGICA qui. Quando me la indicò io la guardai diffidente, perchè non avevo mai visto una spugna bianca composta da un materiale così strano. Anzi, quella che vidi la prima volta era già stata usata da un po' e presentava un aspetto che lasciava piuttosto a desiderare: sporca, sbrindellata, poco flessibile... ma mia sorella mi incoraggiò: - Provala! -, mi disse. - Vedi prima di che cosa è capace! - Così non mi restò che pulire la cucina, su cui era scolata dell'acqua durante la cottura della pasta, più le varie macchie che si fanno sempre sul piano cottura quando si cuoce qualcosa, come ad es. gocce d' olio, di caffè, di sugo, ecc. e... miracolo! Il piano d'acciaio, più il coperchio in vetro, vennero fuori uno specchio! Non c'era più la minima traccia di unto o di qualcos'altro. Era straordinario vedere quanto poco tempo e poca fatica avevo impiegato per pulirli! L'unico inconveniente constatato fu che, se si avvicinava a qualche punto un po' più aguzzo, si sbrindellava ancor più.

 

Sì, perchè il materiale di questa speciale spugna, chiamata GOMMA MAGICA è fatto con una resina speciale capace di penetrare perfino nei punti di più difficile raggiungimento, ma è di poca resistenza e nessuna elasticità, proprio perchè si sbriciola letteralmente tra le mani, casomai l'oggetto delle nostre attenzioni si strofinasse più energicamente. Problema che avviene piuttosto presto, nonostante sia un valido prodotto, perché pulisce davvero bene cancellando via i segni neri sui pavimenti e i muri, sulle porte, sulla plastica, sulle scarpe, gli elettrodomestici, ecc. Addirittura un'amica mi ha raccontato di aver cancellato con una di queste spugne, le macchie di tabacco sui denti del suo compagno,   dopo aver provato tanti prodotti specifici che avevano fatto ben poco e, soprattutto, risparmiando di sicuro chissà quanti soldi da dare al dentista! Incredibile vero?

 

La GOMMA MAGICA però fa miracoli anche sulle pentole, non a caso vi ho raccontato dell'episodio della cucina dei miei, completamente in acciaio e vetro! Il risultato è sempre uno splendore. Infatti, io la uso anche per pulire le 2 vaschette del lavello della cucina di casa mia, in acciaio zigrinato, soprattutto se vado di corsa e non posso usare detergenti per una pulizia più approfondita e profumata. E, vi assicuro che capita spesso, facendo la corsa contro il tempo, com'è ormai da anni, questo prodotto fa proprio al mio caso, come a quello di mia sorella, soggetta a turni in ospedale.

 

 

COME SI USA

Basta inumidire la spugna con acqua, strizzare delicatamente e poi utilizzare perfino sul calcare, che rimuove certo, ma più lentamente, rispetto agli specifici prodotti, ma se lieve, la patina di calcare in questione, vi assicuro, viene rimossa davvero!

Al tempo, quando vidi la prima volta questa GOMMA MAGICA, nel 2005, non era fatta com'è adesso, cioè a tre strati. Allora era solo bianca e basta. Ma puliva già e bene pure!

 

Consigliata al 70%.

 

Buone pulizie a tutti! 

Commenta il post

lisa 01/09/2015 14:02

grazie delle dritte! ottimo prodotto ma a me ha rovinato il parquet !!

Tiziana 11/16/2012 15:27

Non l'ho mai usata, la devo provare anch'io.

mara 11/16/2012 00:24

io non la conoscevo invece....ciao ondina

Antonia 11/14/2012 15:30

Io la uso per pulire i muri, ciao!

Laura 11/13/2012 13:24

Mi sa che dovrei riprovare a usarla, il primo esperimento fu un disastro anni fa :-)