Il talismano del benessere

Pubblicato il da ondamagisblog2

Immagine-228.jpgDa anni, il mio toccasana - contro i dolori osteoarticolari e gli strappi muscolari o di altri dolori simili – è questa preziosa miscela di olii essenziali, ossia l'OLIO 101!

 

Venni a conoscenza di questo prezioso olio diversi anni fa, quando ero ancora alla frequenza della prima università e lavoravo come extra in un ristorante di amici. In posti di lavoro come questi non mancano le occasioni che ti costringono a sollevare oggetti pesanti o a prendere colpi d'aria, per cui Antonio, uno dei due titolari, ascoltando le mie lamentele, dopo questi sforzi muscolari, mi mostrò una bottiglietta piccola e scura, esclamando addirittura che le farmacie potevano anche chiudere, tanto c'era l'Olio 31!

Me lo porse, raccomandandomi di applicarlo sulla parte dolorante, massaggiarmi e quindi dirgli come mi ero trovata.

Un po' scettica, presi la bottiglietta e me ne andai in bagno per applicare l'olio sulla schiena... aveva un odore mentolato e aspro, forte al punto da far bruciare un po' gli occhi, ma niente affatto sgradevole. E poi non ungeva, come credevo, data la denominazione di olio.

Applicatomelo, sentii immediatamente un calore corrispondente giusto sulla parte dove l'avevo steso, quindi aspettai di vedere gli effetti.

Il giorno dopo tornai a lavoro senza quel filo di mal di schiena che mi aveva afflitta per qualche giorno. Tutto grazie all'Olio 31!

Ovviamente ringraziai Antonio per avermelo prestato e, soprattutto, per avermelo fatto conoscere: grazie a lui mi era sparito quel maledetto e insistente dolorino.

 

Informato subito mio marito del 'miracolo', visto che era lui quello che più spesso aveva bisogno di questo tipo di prodotti, andammo subito alla ricerca di una buona erboristeria, dove non trovai l'Olio 31, perché erano terminate le scorte, bensì il suo fratello maggiore (più costoso) e ancor più efficace, il santo OLIO 101!

Da allora, ogni qualvolta mi viene la mia solita cefalea muscolo-tensiva o qualche strappetto alla schiena, ricorro subito al mio toccasana. Ma chi ne beneficiò sin da subito e molto più spesso di me fu mio marito. Quante bottigliette ha consumato solo lui!

 

E non pensate che si consumi in poco tempo, perché l'OLIO 101, altrimenti detto Kräuter Öl, non ha bisogno di un largo quantitativo per fare effetto: ne basta un po', sparso sulla zona dolorante che, riscaldandola, le tira via il dolore, quasi come se lo risucchiasse. E poi, che gradevole odore, nonché colore ha! L'odore è simile a quello dalle 31 erbe, solo un po' più aspro e pungente. Nel 101, infatti, si sente molto più il mentolato, misto a diverse altre erbe, mentre il colore è di un verdino chiarissimo e delicato.

Applicato sulla pelle non la colora, ma viene assorbito immediatamente, lasciando la mano che l'ha steso, per nulla unta e oleata. Certo, un po' di essenza viene rilasciata, ma non è sgradevole come quella di una crema per le mani, se non proprio dell'olio da cucina: l'untuosità dell'OLIO 101 è secca e quasi asciutta, ma mai sgradevole.

 

Unito all'effetto gradevole dell'odore, come ho già accennato prima, la quantità di olio sparsa riscalda la zona dov'è stato applicato, donando, sin da subito, un immediato e delizioso sollievo a cui seguirà un gradevole senso di benessere. Tutto questo perché il Kräuter Öl è davvero il '''talismano del benessere''' , una vera e propria forza vitale, com'è scritto sulla scatola e perché è una

 

MISCELA DI PREZIOSI OLII ESSENZIALI tratti da erbe, radici, bacche e ulteriori parti della pianta. Esse sono:

 

menta piperita, eucalipto, melissa, canfora, ginepro, pino silvestre, cajeput, calamo aromatico, coriandolo, cumino, salvia, finocchio, garofano, timo, rosmarino, anice, limone, rosa canina, maggiorana, cipresso, pompelmo, noce moscata, cannella, bay, valeriana, tea tree, cardamomo, trementina, abete bianco, camomilla, palma, lavandino, thuja, citronella, cassia, pervinca, mirra, incenso, ylang ylang, menta campestre, achillea, legno siamese, vinaccioli, mirto, elenio, zenzero, foglie di cannella di ceylon, betulla, pepe nero, salvia sclarea, balsamo del Perù, patchouly, geranio d'Africa, galbano, assenzio maggiore, fumaria comune, vetiver, sedano comune, sandalo, pimento, prezzemolo, torreya californica, mandarino, alloro, limetta, ambrosia, carota, issopo, hedychium coronarium, erba matricaria, oenothera, cascara, elicriso, origano, cipolla, aglio iodizzato, tagete, rosa moscata, arancio amaro, eucaliptolo, arancio dolce, muschio ketone, menta crispa, aneto, lavanda spica, lavanda, salicaria, luppolo, benzoino, verbena, guaiaco, estragone, cananga, tangerina, bergamotto, angelica, artemisia, tanaceto, bulsera, barosma betulina, gelsomino.

 

Il KRÄUTER ÖL è una versatile miscela rinfrescante e stimolante, adatta ad una svariata serie di cose come:

- una salutare cura del corpo

- i massaggi

- contro i segni della stanchezza

- prima e dopo le attività sportive, per allentare la tensione muscolare

- per la cura e il benessere dei piedi

- per l'igiene della bocca, dei denti e dell'alito pesante

- in estate e in inverno (nell'umidificatore del calorifero).

 

Da parte mia, oltre all'uso balsamico contro i dolori osteoarticolari e reumatici, posso dare testimonianza favorevole del beneficio ottenuto sui miei poveri pedi stanchi e doloranti.

Lo scoprii per caso una sera, dopo la doccia, quando me lo applicai sulle caviglie gonfie e pesanti per lo sforzo sostenuto nel restare a lungo in piedi ferma o camminando molto velocemente. Il sollievo e il giovamento che ne trassi furono davvero straordinari, e il giorno dopo, al risveglio, nelle gambe non sentivo quasi più quel senso di profonda spossatezza a cui mi ero, ormai, abituata prima di questo casuale esperimento!

Ecco perché consiglio a tutti l'utilizzo di questo prezioso toccasana!

 

 

 

 

UN PO' DI STORIA

Risale alla notte dei tempi l'uso e la conoscenza dei benefici che apportano gli olii essenziali. Infatti, la produzione di essi è diffusa in molte culture, soprattutto orientali. Ma non per questo in Irlanda, ad esempio, non erano note le proprietà benefiche delle erbe medicinali. Tutt'altro! Purtroppo, la larga divulgazione, che da allora non ha mai smesso di diffondersi, per fortuna, avvenne solo tra l'VIII e il XII secolo in poi, grazie a Paracelso (1493-1541), il quale contribuì a promuovere più attivamente la conoscenza dell'arte della distillazione, che ha continuato ad aggiornarsi sempre più, fino a creare una larga varietà di olii, adatti a tutte le esigenze.

Inoltre, di recente, sono stati, per fortuna, riscoperti i prodotti naturali, per poter salvaguardare l'ambiente e garantire all'uomo una vita più sana. E la creazione dell'OLIO 101 è avvenuta proprio in base a tale scopo: essendo un prodotto molto versatile, esso può servire, oltre ai già citati massaggi, anche ad effettuare frizioni ed vaporizzazioni.

 

In più, essendo un prodotto di largo uso e di limitate quantità ad ogni applicazione, dura tantissimo tempo. L'OLIO 101 è, infatti, pratico, efficace ed economico. Non contiene alcool, né unge, piuttosto si asciuga in fretta! E non ha neanche un costo esagerato: l'ultima volta che lo acquistai lo pagai 16 € (ma nel web si trova a molto meno) e mi sta durando una vita. Anzi, sulla bottiglietta ancora in mio possesso, non c'è alcun avviso di scadenza del prodotto, segno che l'OLIO 101 può andare avanti per un bel po'. Certo, è chiaro che si sfrutta l'essenza a lungo andare, ma vi garantisco, cari lettori e potenziali utilizzatori, che vale davvero la pena fare uso di questo preziosa forza vitale qual è il KRÄUTER ÖL! Ecco perché lo consiglio vivamente a tutti, in particolar modo a coloro che soffrono di dolori osteoarticolari.

 

Le uniche eccezioni sono:

- la proibizione di applicarlo sui bambini inferiori a 6 anni;

- evitare il contatto con gli occhi e le mucose;

- non adatto per impacchi e fasciature.

 

 

L'OLIO 101 è prodotto da Farmaderbe, sita in via Cussignacco, 78/1

33040 Pradamano (UD)

tel.: 0432-670951.

 

Il sito web e il link, dove trovarlo, è il seguente: www.http://www.farmaderbe.it/3t/user/pages/main/prodotti.php?lang=ita&prct-id=2

 

 

 

 

 

 

Commenta il post

ondamagis 09/04/2012 00:47

@grazie Mara e @ grazie Paolo, per esser passati di qui. Siate sempre i benvenuti. :-)

mara 09/04/2012 00:13

Sembra proprio un buon prodotto

Mara 09/02/2012 11:01

Grazie delle info

Paolo 09/02/2012 09:05

Informazione utilissima e preziosissima!!!

Ondamagis 08/31/2012 18:34

Sì, Monica, esiste da anni! Io lo uso da almeno 13 anni! Ho preferito questo al 31, perchè è più potente e profumato.
Ciao e grazie per esser passata :-)