La mia rivista preferita

Pubblicato il da ondamagisblog2

settembre-2012-ipad

IL LIBRAIO è una rivista libraria appartenente al gruppo editoriale Mauri Spagnol, su cui vengono riportate tutte le novità letterarie del momento limitatamente alle case editrici afferenti al gruppo.

La sua pubblicazione è completamente gratuita e le recensioni sui libri sono sempre molto accurate, accompagnate spesso da stralci dei libri recensiti nelle pagine, siano essi romanzi, saggi o libri didattici. La bellezza di questa rivista sta proprio in questo, perché permette al lettore di farsi un'idea più precisa di cosa andrebbe a leggere, eventualmente fosse interessato ad un libro, in modo da non comperare alla cieca qualcosa che potrebbe deluderlo. E, per rinforzare questo aspetto, la Mauri Spagnol ha perfino inserito, al centro della rivista, un inserto da strappare e portare con sé da leggere, un vero e proprio estratto del libro ritenuto, da loro, degno di nota. A volte, ci sono perfino due estratti di due libri diversi. Certo, sono sicuramente i passi migliori del libro proposto, che leggendolo per intero, a volte, potrebbe anche deludere, ma ciò non toglie che l'iniziativa di questo gruppo editoriale, che distribuisce gratuitamente la propria bella rivista patinata, è davvero lodevole.

 

Io la ricevo, ormai, da anni e devo proprio ammettere che sono davvero contenta di aver sottoscritto e rinnovato l'abbonamento postale, sempre e completamente gratuito!!! Anzi, dato che è una rivista trimestrale, quando si avvicina il periodo del suo ricevimento, confesso che l'aspetto con una certa ansia! ^___^

 

Venni a sapere dell'esistenza di questa bella rivista tramite internet, precisamente su un noto sito di vendita di libri on line, quando cercavo il seguito di una nota saga che fu pubblicata, annualmente in giugno, e poi in settembre, un volume alla volta, fino al 2011.

Il sito pubblicizzava sia la rivista che il sito abbinato, cioè www.infinite storie.it, e, accertatami della completa gratuità, oltre al fatto che più iscrizioni avvenivano meglio era per la Mauri Spagnol, non esitai ad iscrivermi, affinché lo ricevessi anch'io a casa. E così fu.

 

Da diversi anni, ormai, IL LIBRAIO mi giunge a casa ogni trimestre e mi fa conoscere tutte le novità letterarie che pubblica il suo gruppo editoriale. E, quando mi piace un libro, non esito ad ordinarlo o andare a cercarlo nella mia libreria preferita.

Bisogna ricordare, però, che la sottoscrizione all'abbonamento, pur se gratuita, non è a vita, ma triennale. Scaduto questo trennio sarà la Mauri Spagnol stessa a ricordare l'abbonato della scadenza, quindi, se si vuole rinnovare, sempre gratuitamente, per un altro triennio, il gruppo editoriale, ne sarà pienamente soddisfatto e continuerà ad inviare, senza nessuna interruzione, la propria bella rivista, proprio come ho fatto quest'anno io stessa.

 

Le case editrici afferenti al gruppo editoriale MAURI SPAGNOL sono le seguenti:

 

- LONGANESI

 

- PONTE ALLE GRAZIE

 

- GARZANTI

 

- GUANDA

 

- NORD

 

- AVALLARDI

 

- SALANI

 

- CORBACCIO

 

- CHIARE LETTERE

 

- e la TEA, la nota e accurata casa editrice specializzata nella ripubblicazione degli stessi volumi in un'ottima edizione economica.

 

Visto? Sono tra le migliori case editrici in assoluto!

 

Prima di concludere devo aggiungere un'ultima cosa. IL LIBRAIO è possibile trovarlo anche nelle migliori librerie in distribuzione gratuita, tranquillamente prelevabile e da portare a casa.

 

Penso che per noi divoratori di libri, sia proprio una bella iniziativa, non credete lettori accaniti?

Commenta il post

Ondamagis 09/06/2012 23:36

è vero, Paolo. L'ultima giuntami però è più piccola :-(

Paolo 09/06/2012 07:05

Una rivista che apprezzo molto anch'io, il piccolo sunto presente negli articoletti, permette di farsi un'idea chiara e puntuale del contenuto del libro. Per seguire tutti quelli che vengono
pubblicati devo rinascere almeno altre 10 volte!!!!!!!

Ondamagis 09/06/2012 01:08

@ Ciao Rosà, dai che la conosci anche tu!

Ondamagis 09/06/2012 01:08

@ Monica, sono contenta di averti fatto scoprire una rivista così preziosa!

Ondamagis 09/06/2012 01:06

@Laura, è vero, è davvero una rivista prelibata! ^_^ Per farsi scorpacciate di libri ^___^